Nel giugno 1987 si laurea in giurisprudenza con votazione di 110/110 e lode e si trasferisce a Milano dove consegue il diploma di perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa 1987-88, presso l’Università “Luigi Bocconi” e dove svolge la pratica forense dal marzo 1988 al dicembre 1991 presso studi di consulenza legale e societaria. Supera gli esami di procuratore legale presso la Corte d’Appello di Milano, nella sessione 1990 - 91. Dal 1992 al 1994 ha svolto prevalentemente attività di consulenza ed assistenza legale per un gruppo societario, avente sede legale a Roma, e attività prevalente nel settore dei trasporti e dell’armamento navale.
Titolare di studio dal 1994, esercita la professione di avvocato in materia civile, con particolare predilezione per la contrattualistica e l’attività di assistenza e consulenza alle imprese. Per quanto attiene al settore tributario e d’impresa ha esercitato l’attività legale anche in campo penale. Nel biennio 1996-98 è stata vice-presidente e presidente della sezione AIGA di Palermo, associazione nella quale ha ricoperto anche la carica di consigliere nazionale.
Dall’ottobre 2001 al 31 marzo 2006 è stata delegata all’Organismo Unitario dell’Avvocatura per il distretto di Palermo rivestendo la carica di componente della Giunta nazionale dello stesso organismo con delega ai rapporti con la giunta dell’ANM. Ha ricoperto la carica di Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Palermo.
È stata relatore in convegni nazionali e locali e componente del comitato organizzatore dei congressi nazionali dell’Avvocatura di Palermo, Verona, Roma e Milano.
Ha tenuto lezioni di deontologia professionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo – corso di Filosofia del diritto, nonché nell’ambito della formazione permanente degli Avvocati organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e dalle maggiori associazioni forensi.
Iscritta all’Albo dei Cassazionisti dal 2011.