Avv. Fabrizio Dioguardi

Pubblicato il 11 luglio 2024 alle ore 19:53

Avvocato Cassazionista del Foro di Palermo. Ha maturato una significativa competenza in materia di diritto civile e societario, con particolare riferimento alla gestione di patrimoni, ai diritti reali ed alle successioni ereditarie, alle problematiche relative al recupero crediti, al risarcimento danni anche da responsabilità medica,

alla consulenza in materia di ristrutturazione del debito ed a tutte le problematiche connesse sia dal lato del debitore che del creditore.

E' stato membro del Comitato di Sorveglianza di diverse Società assicuratrici poste in liquidazione coatta amministrativa; è attualmente  Presidente del Comitato di Sorveglianza della Progress Assicurazioni Spa in liquidazione coatta amministrativa. E' stato membro del Consiglio di Gestione della SPI- Sicilia Patrimonio immobiliare Spa, é stato Amministratore Giudiziario in diverse procedure nominato dal Tribunale di Palermo (Sezione Misure di Prevenzione e Sezione Fallimentare) e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.  E' Coadiutore e Legale dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e confiscati in numerose procedure di confisca ai sensi del Dlgs n. 159/2011. E' iscritto nell’elenco Regionale dei Commissari Straordinari di Società Cooperative; presta consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, a diverse Amministrazioni Condominiali. Ha curato diverse pubblicazioni per conto di riviste Scientifiche. ha conseguito la Certificazione di rating reputazionale rilasciata dalla Crop News Onlus. Nel 2022 è stato eletto Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Palermo.